Al momento stai visualizzando Breve guida al tuo prossimo weekend romantico in Toscana

Breve guida al tuo prossimo weekend romantico in Toscana

Cioccolatini, cuori a profusione, orsacchiotti teneri e coccolosi che fanno capolino dalle vetrine dei negozi: ebbene, sì, San Valentino è dietro l’angolo.


Certo, il 14 febbraio tutti ci aspettiamo un po’ di tenerezza dalla nostra metà.

Tuttavia, se possiamo dire la nostra, il romanticismo più bello è quello inaspettato.

Insomma, senza nulla togliere all’occasione di festeggiare insieme e concedersi qualche coccola extra, se il vostro intento è quello di suscitare l’effetto “Wow”, con tanto di occhi a cuore, l’idea migliore è quella di organizzare un bel weekend romantico a sorpresa.

Non è necessario dover percorrere chilometri e chilometri per trovare la destinazione perfetta: il posticino giusto può essere molto più vicino di quel che pensate, soprattutto se il vostro intento è quello di trascorrere due giorni di relax e coccole lontano dal caos e dalle incombenze quotidiane.

L’ideale è una meta che sia sufficientemente lontana dalla città, ma non troppo isolata, in modo che, oltre a passeggiare nel verde mano nella mano, abbiate anche la possibilità di raggiungere qualche monumento interessante nella città più vicina.

E dato che presso la nostra struttura potete contare proprio sul vantaggio di una posizione comoda, che vi permette di raggiungere in soli 20 minute le Terme di San Giuliano e in pochi minuti la più vicina Pisa, che dista solo 6 km, vi lasciamo qualche consiglio per organizzare il vostro weekend romantico.

Perché non importa che sia il 14 febbraio, il 29 marzo o il 15 agosto: l’importante è stare insieme e passare dei momenti intensi, piacevoli ed indimenticabili.

Momenti di romanticismo all’interno del Parco San Rossore

Il nostro Casale si trova proprio all’interno del Parco Naturale San Rossore, circondato dalla bellezza e dal verde di una natura lussureggiante ed incontaminata, che vi permette di alzarvi al mattino con il cinguettio degli uccelli che vi danno il buongiorno.

Oltre a questo, dopo una ricca colazione, potrete scegliere tra una serie di piacevoli attività attività all’aperto: passeggiate a cavallo, trekking, escursione in bici.

Oppure potete optare per una gita in carrozza che vi permetterà di esplorare tutto il parco, fino al mare.

Ancora, in primavera potrete decidere di organizzare un delizioso pic-nic all’aperto (niente paura: vi mettiamo a disposizione noi tutto l’occorrente per rendere perfetta la vostra giornata!).

Un’idea per le coppie più coraggiose?

Guidati da un esperto, potreste vestire i panni di un apicoltore, andando alla scoperta di un mondo davvero affascinante, che vi permetterà anche di scoprire l’importanza delle api nella salvaguardia dell’ecosistema.

Alla scoperta di Pisa

Come già accennato, Pisa dista soltanto 6 km dal Parco San Rossore e dalla nostra struttura ricettiva.

Se vi trovate presso il Casale la Sterpaia ed è la prima volta che venite in zona, vi consigliamo assolutamente una passeggiata in città.

Prima tappa?

Piazza dei Miracoli, dove potrete ammirare e fotografare la mitica torre pendente, il Duomo e il Battistero.

Dato che vi trovate da queste parti, potrebbe interessarvi salire sulle mura della città e concedervi una passeggiata panoramica. Mano nella mano, ovviamente. 

Se ad una certa ora vi assale un certo languorino, potreste fare tappa da “I porci Comodi”, una locale informale, ma molto apprezzato, che vi permetterà di scoprire alcune prelibatezze del posto, come la trippa, il lampredotto, la zuppa e deliziosi taglieri di salumi e formaggi locali.

Vi avvisiamo che c’è sempre un po’ di fila, ma vale la pena di attendere qualche minuto per una sosta gustosa e sostanziosa.

Terme di San Giuliano

Se, invece, pensate che il vostro bisogno fondamentale sia ritrovare benessere e vitalità, vi consigliamo di raggiungere le Terme di San Giuliano: il vostro relax è a soli 20 minuti dalla nostra struttura.

Qui potrete decidere di trascorrere qualche ora facendovi coccolare in uno stabilimento famoso in tutta Italia per essere uno dei pochi e dei più prestigiosi a proporre i rari bagni di vapore in grotta termale. Notevoli anche le Thermae Romanae, il percorso che rievoca il classico rituale termale degli antichi Romani, con la successione Calidarium-tepidarium-frigidarium.

Nella speranza di avervi lasciato qualche spunto interessante per il vostro prossimo weekend in Toscana, vi raccomandiamo di ritagliarvi sempre qualche momento per la vostra coppia, non solo a San Valentino, ma ogni volta che è possibile.

Sì, anche tutti i giorni. 

Del resto, siamo sicuri che basti davvero poco per far sentire importante la persona che si ha accanto.

Lascia un commento